MXO EVENTI

ZONA ARTICOLI -------- CLICCATE SULL'IMMAGINE PER AVVENIMENTI AGGIORNATI --------

QUI SCRIVEREMO SOLO GLI ARTICOLI PIU CARATTERISTICI

sabato 5 settembre 2020

Erick Morillo, trovato morto a Miami il dj autore

 


Ancora stentiamo a cederci , stiamo girando tutte le notizie sul web , ma tutte dicono la solita cosa .
Erick Morillo è stato trovato morto a Miami e siamo molto dispiaciuti tanto , perchè è uno di tanti dj che ha fatto la storia della musica house.

Il dj e produttore musicale Erick Morillo, creatore del successo «I like to move it» colonna sonora del cartone animato «Madagascar», è stato trovato morto martedì 1 settembre nella sua casa di Miami Beach in Florida, pochi giorni prima dell’udienza per un caso di violenza sessuale. Aveva 49 anni. Gli agenti di polizia intervenuti sul posto non hanno trovato al momento alcun indizio che possa suggerire una morte violenta, afferma un portavoce del dipartimento di Miami specificando tuttavia che spetterà all’istituto di medicina legale effettuare un’autopsia e trarre le conclusioni.

Morillo era conosciuto in tutto il mondo per la musica house e per il successo del 1993 «I Like to Move It », presente nella serie di film d’animazione «Madagascar». Morillo aveva vinto diversi premi ai DJ Awards, tra cui quello per Migliore Dj Internazionale. Morillo era stato rilasciato dietro versamento di una cauzione di 25.000 dollari, e la sua prossima udienza era prevista per venerdì 4 settembre. Era stato arrestato ad agosto: una donna incontrata a una festa aveva denunciato che lui l’aveva violentata. La giovane aveva raccontato agli investigatori che lei, Morillo e un’altra donna erano tornate a casa di Morillo dopo un party. Morillo, secondo quanto raccontato dalla presunta vittima, aveva fatto diverse avances sessuali, tutte declinate.


Dopo essere andata a dormire completamente vestita nella camera da letto di Morillo, la donna si era più tardi svegliata con il dj nudo, in piedi, accanto al letto. La donna ha detto di aver lasciato la casa e di aver chiamato i servizi di emergenza: gli investigatori hanno identificato il DNA di Morillo da un kit per stupro. Interrogato dagli investigatori di Miami Beach, Morillo aveva sostenuto di non aver fatto sesso con la sua accusatrice ma con l’altra donna, che ha confermato le parole del dj. Nato a New York e cresciuto parte della sua infanzia in Colombia, Morillo era diventato famoso con lo pseudonimo di Reel 2 Real che aveva utilizzato per creare la traccia «I like to move it» nel 1993, balzata in vetta alle classifiche in particolare in Francia e nei Paesi Bassi.

di Laura Zangarini