MXO EVENTI

ZONA ARTICOLI -------- CLICCATE SULL'IMMAGINE PER AVVENIMENTI AGGIORNATI --------

QUI SCRIVEREMO SOLO GLI ARTICOLI PIU CARATTERISTICI

lunedì 19 ottobre 2020

È morto José Padilla - dopo mesi di una lunga malattia


si è spento nella sua Ibiza dopo mesi di malattia 

Nato a Barcellona, Padilla si trasferisce ad Ibiza nel 1975, cominciando la sua attività di DJ al Café del Mar nel 1991. Nel 1994 crea la prima compilation Café del Mar per l'etichetta React. La serie vanta oltre 10 volumi e diversi album extra rispetto al filone principale. Allo stesso tempo, Padilla porta alla creazione dell'etichetta propria del Cafè del Mar. Sue sono le selezioni delle tracce dei primi sei album e dell'edizione speciale per il 20º anniversario del locale.

Benché molti suoi pezzi siano apparsi in diverse compilation, soltanto nel 1998 è uscito il suo primo album, Souvenir, per l'etichetta Mercury Records. Il CD vanta collaborazioni con diversi musicisti del panorama chill-out, inclusi Lenny Ibizarre e Paco Fernández. Il suo secondo album, Navigator è uscito nel 2001.

12 anni dopo la sua prima compilation Cafè del Mar è uscita la sua nuova selezione di brani Cafe Solo' per l'etichetta Resist (il nuovo nome della React).

Nel 2011 esce la nuova CD compilation "Here comes the sunset" vol. 4 e dopo anni Padilla si lega di nuovo ad una spiaggia, questa volta in Italia, a Fregene. Dopo una performance al Singita, miracle beach Padilla rimane incantato dallo splendido tramonto e dalla atmosfera di questa angolo di paradiso e inizia una collaborazione a lungo termine. Etichetta greca Klik Records.

Si è spento a Ibiza dopo una battaglia contro il cancro nella notte del 19 ottobre 2020.