MXO EVENTI

ZONA ARTICOLI -------- CLICCATE SULL'IMMAGINE PER AVVENIMENTI AGGIORNATI --------

QUI SCRIVEREMO SOLO GLI ARTICOLI PIU CARATTERISTICI

domenica 7 giugno 2020

Auguri a ALEXANDER ROBOTNICK compie 70 anni in Sri Lanka In attesa di tornare in Italia



Compie cosi 70 , gli anni di Alexander Robotnick un dj che ha fatto tanto musica Elettronica , cosi conosciuto nel mondo dei festival e nella storia Techno Elettronica.

Auguri da MXO EVENTI Alexander Robotnick

Ve lo presentiamo cosi :

Alexander Robotnick ha avuto una storia lunga e colorata, tra cui il film di successo negli anni ottanta e l'adesione a una compagnia di musica mondiale negli anni novanta, ma è più celebre per le sue tracce electro pionieristiche come "Problèmes D'Amour" del 1983.

Alexander Robotnick ha avuto una storia lunga e colorata, tra cui il film di successo negli anni ottanta e l'adesione a una compagnia di musica mondiale negli anni novanta, ma è più famoso per le sue tracce elettro pioneristiche come "Problèmes D'Amour" del 1983. "Quando ho iniziato Ho fatto la traccia, ero italiano e non parlavo inglese. Ero un vero uomo di provincia dall'Italia ", ha detto Robotnick a Jonty Skrufff nel 2005." Quindi ero consapevole della qualità della pista, ma non credevo che avrebbe avuto successo. " Lo ha fatto, diventando uno dei classici cult del genere.

Negli anni ottanta ha composto colonne sonore per teatro e video, musica ambient per sfilate di moda e colonne sonore per film. Nel 1987 si rivolge alla musica mondiale, fondando la band "Music for Meditation" con il suonatore di flauto indiano Boliwar Miranda, e successivamente "The Third Planet", che fonde musica tradizionale del Kurdistan, Algeria e India con suoni moderni.

Venti anni avanti e una generazione più giovane di musicisti ha fatto rivivere Italo ed electro, rendendo omaggio a Robotnick nei loro mix, e il risultato è stato che nel 2001 Robotnick ha cambiato idea, mettendo da parte musica ambient e world per tornare all'elettronica. Il primo a uscire dal blocco è stato l'album dell'artista "Oh no ... Robotnick" e la raccolta di mix "The Disco Tech of ... Alexander Robotnick" [2005], il cui successo ha incoraggiato Robotnick a intraprendere una nuova carriera piuttosto tardiva come DJ / live act. Ma non è stato affatto un ritorno alla vecchia scuola: dopo anni di odio per il vinile, Robotnick ha acquistato un laptop ed è tornato al club con Ableton Live e uno spettacolo unico di DJ / spettacolo dal vivo che è stato popolare di notte in tutta Europa, in America e il Giappone.